Formazione

Sol.co Cremona dispone di un ufficio formazione che si occupa di:

  • progettazione, organizzazione ed erogazione di corsi di formazione
  • supporto logistico e di segreteria

L’ufficio formazione è accreditato presso l’Albo regionale di Regione Lombardia, sezione B, servizi per la formazione. Pertanto i corsi erogati riguardano:

  • Interventi professionalizzanti: a favore di persone svantaggiate (disabili, detenuti, ecc.) e/o appartenenti a fasce deboli della popolazione, particolarmente colpite dalla disoccupazione (giovani).
  • Formazione continua per le imprese: aderendo alle logiche degli avvisi regionali di formazione continua, assicura una risposta immediata alle specifiche esigenze. Obiettivo perseguito è quello di sostenerne la competitività, la crescita ed il loro sviluppo organizzativo, aumentando allo stesso tempo le competenze dei lavoratori in un contesto mutevole e sempre più competitivo.
    Al fine di garantire un sostegno ai progetti formativi il consorzio intercetta ulteriori bandi di finanziamento, che permettono di raccordare efficacemente la programmazione regionale a quella dei Fondi Paritetici Interprofessionali.
  • Formazione continua ECM: alcune attività formative intercettano le richieste del settore socio sanitario per il quale si realizzano accreditamenti specifici per l’acquisizione di crediti in ambito educazione continua in Medicina.

Presso Sol.Co Cremona sono disponibili aule attrezzate di diversa dimensione, in grado di soddisfare le più svariate esigenze; la dotazione tecnologica (videoproiettore, computer, wi-fi, stampante) è a disposizione di quanti intendono usufruirne.

Infine, si sottolinea la vicinanza al centro storico della città e a diverse zone di parcheggio.

Per contattare direttamente l’Ufficio formazione utilizzare i seguenti recapiti: