Roberta e Camilla, new entries alla segreteria del Consorzio: “Qui ambiente accogliente e lavoro dinamico”

 

“Un aspetto interessante è quello di vedere tanti progetti che prendono vita e portano poi risultati nel concreto”. Camilla e Roberta, rispettivamente 25 e 37 anni, sono le nuove arrivate nell’ufficio di amministrazione e segreteria del nostro Consorzio. Dai primi mesi del 2023, si occupano di contabilità e rendicontazione di progetti.

Roberta ha conosciuto il Consorzio grazie ai social e ha lasciato un contratto indeterminato per un periodo determinato nella nostra segreteria, che ha avuto poi un risvolto positivo. Mentre Camilla è entrata in contatto con noi grazie a Mestieri che l’ha guidata a ricoprire il ruolo. “Ho due bimbi piccoli – racconta Roberta – e avevo bisogno di trovare una soluzione che mi permettesse di conciliare il lavoro e la famiglia”“Ho accettato la sfida, – aggiunge Camilla – nonostante molte mansioni fossero nuove per me. L’ambito non è cambiato molto, perché ho svolto il Servizio Civile per un anno alla Cascina Moreni affiancando ragazzi disabili e fragili e anche il Solco, insieme alle cooperative socie, partecipa e coordina progetti dedicati a persone svantaggiate”.

L’ambiente lavorativo giovane, dinamico e accogliente è l’aspetto che le ha fin da subito convinte. “Ci sono persone e realtà diverse che sto imparando a conoscere”, dice Roberta. “Ogni giorno ci sono cose da imparare, nuove sfide e richieste. Non è un lavoro monotono”, aggiunge Camilla.

“Arrivano chiamate con molte richieste diverse”. Un ambiente dinamico, appunto, e con picchi di lavoro intensi e altri momenti più leggeri. “Qualche settimana fa è capitato di dover chiudere la rendicontazione di un progetto e caricare tutta la documentazione a sistema con una scadenza a breve termine. Anche Moreno del Servizio Civile di Mestieri si è unito per darci una mano. Un periodo di duro lavoro, ma che ci ha uniti e resi più complici”, conclude Camilla.

L’obiettivo per entrambe è quello di migliorare e di occuparsi di mansioni sempre più complesse in modo indipendente. Come Consorzio, vi ringraziamo per l’impegno e buon lavoro!