Una indicazione gratuita e competente su liti e controversie

Un servizio di orientamento legale che il nostro Consorzio offre gratuitamente per gestire, insieme a un avvocato, alcune problematiche riguardo:

  • responsabilità civile e risarcimento danni;
  • risarcimento nell’ambito della responsabilità contrattuale ed extra contrattuale;
  • ambito assicurativo, bancario e immobiliare, diritto commerciale;
  • recupero crediti e successive fasi esecutive;
  • contrattualistica;
  • diritto dei consumatori;
  • diritto di famiglia (separazioni, divorzi, filiazione, adozioni…);
  • diritti reali, proprietà e connessi;
  • diritto ereditario/successorio;
  • diritto del lavoro;
  • locazioni ad uso abitativo e commerciale;
  • sfratti;
  • contenziosi condominiali;
  • ambiti, comunque, pertinenti e riguardanti la materia civilistica in generale.

Una sorta di prevenzione legale per ascoltare, indirizzare e affiancare chi vive situazioni di difficoltà e promuovere comportamenti e scelte che possano prevenire ed evitare derive giudiziali o conflittuali.

Come funziona lo sportello

Gli avvocati ricevono tutti i giovedì dalle 15 alle 19 su appuntamento e previa compilazione dell’apposito modulo. Gli incontri si svolgono nella saletta al piano terra del Civico81 entrando dal Portale 1 (stanza nel corridoio a sinistra). E’ richiesto un contributo di 5 euro per le spese di segreteria.

Come prendere appuntamento

Per fissare un colloquio con gli avvocati, chiamare il numero 0372 1786314 (int. 3) raggiungibile da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17, o scrivere a segreteria@solcocremona.it.

Prima dell’appuntamento occorre:

  • scaricare e compilare l’apposito modulo (SCARICA) da consegnare presso gli uffici della Segreteria del Consorzio Solco (Civico81, via Bonomelli, 81, Portale 1 – primo piano, ORARI NEL MODULO) oppure da inviare tramite mail a segreteria@solcocremona.it;
  • versare la somma di 5 euro per i diritti di segreteria tramite bonifico bancario o portando la somma direttamente in Segreteria (DETTAGLI NEL MODULO).

Solo successivamente, l’appuntamento viene confermato.