Sportello di orientamento legale
Una indicazione gratuita e competente su liti e controversie
Un servizio di orientamento legale che il nostro Consorzio offre gratuitamente per gestire, insieme a un avvocato, alcune problematiche riguardo:
- responsabilità civile e risarcimento danni;
- risarcimento nell’ambito della responsabilità contrattuale ed extra contrattuale;
- ambito assicurativo, bancario e immobiliare, diritto commerciale;
- recupero crediti e successive fasi esecutive;
- contrattualistica;
- diritto dei consumatori;
- diritto di famiglia (separazioni, divorzi, filiazione, adozioni…);
- diritti reali, proprietà e connessi;
- diritto ereditario/successorio;
- diritto del lavoro;
- locazioni ad uso abitativo e commerciale;
- sfratti;
- contenziosi condominiali;
- ambiti, comunque, pertinenti e riguardanti la materia civilistica in generale.
Una sorta di prevenzione legale per ascoltare, indirizzare e affiancare chi vive situazioni di difficoltà e promuovere comportamenti e scelte che possano prevenire ed evitare derive giudiziali o conflittuali.
Come funziona lo sportello
Gli avvocati ricevono tutti i giovedì dalle 15 alle 19 su appuntamento e previa compilazione dell’apposito modulo. Gli incontri si svolgono nella saletta al piano terra del Civico81 entrando dal Portale 1 (stanza nel corridoio a sinistra). E’ richiesto un contributo di 5 euro per le spese di segreteria.
Come prendere appuntamento
Per fissare un colloquio con gli avvocati, chiamare il numero 0372 1786314 (int. 3) raggiungibile da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17, o scrivere a segreteria@solcocremona.it.
Prima dell’appuntamento occorre:
- scaricare e compilare l’apposito modulo (SCARICA) da consegnare presso gli uffici della Segreteria del Consorzio Solco (Civico81, via Bonomelli, 81, Portale 1 – primo piano, ORARI NEL MODULO) oppure da inviare tramite mail a segreteria@solcocremona.it;
- versare la somma di 5 euro per i diritti di segreteria tramite bonifico bancario o portando la somma direttamente in Segreteria (DETTAGLI NEL MODULO).
Solo successivamente, l’appuntamento viene confermato.