Sicurezza specifica rischio alto

 

Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Provincie Autonome, Accordi del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016. D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, articolo 37, comma 2.

 

Durata

Il corso ha una durata di 12 ore.

 

Modalità

Il corso è erogato in aula, videoconferenza o a distanza asincrona. La formazione rischio alto in FAD è attivabile per tutti i Lavoratori che operano in attività del Settore sanitario-assistenziale non residenziale classificate nei settori Ateco 2007: Sanità e assistenza sociale: 86 Assistenza sanitaria o 87 Servizi di assistenza sociale residenziale. Il corso è quindi destinato alla formazione specifica di Ausiliari Socio-Assistenziale (ASA), Infermieri Professionali (IP), Operatori socio-sanitari (OSS), Fisioterapisti.

Il corso partirà solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

 

Destinatari

Tutti i lavoratori come definiti dall’articolo 2 del Decreto legislativo 81/2008, articolo che considera lavoratori tutte le persone che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolgono
un’attività lavorativa nell’ambito dell‘organizzazione di un datore di lavoro, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere una professione. Il percorso formativo obbligatorio per i lavoratori si articola in due momenti distinti: Formazione Generale e Formazione Specifica in relazione ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

 

Costo per partecipante

  • 135 euro in aula per aziende associate al Consorzio Solco
  • 165 euro in aula per aziende NON associate al Consorzio Solco
  • 105 euro a distanza per aziende associate al Consorzio Solco
  • 135 euro a distanza per aziende NON associate al Consorzio Solco

 

Info e iscrizioni

Per informazioni è necessario mandare una mail a formazione@solcocremona.it o chiamare al numero 0372 1786314 interno 2.