Consorzio, nuovo Consigliere Mantovani: “Proseguire sulla strada tracciata”

 

Con il rinnovo del CDA, entra a far parte dei consiglieri del nostro Consorzio anche Marco Mantovani della cooperativa Gardenia di Casalmaggiore. Così, a un mese dalla sua nomina, ne abbiamo approfittato per sentire le sue prime impressioni.

Mantovani è in Gardenia dal 2008. “Venivo dal mondo privato, impiegato nell’ufficio acquisti di un’azienda. Quando ho saputo dell’opportunità di entrare nella cooperativa, ho accettato la sfida, pur non avendo esperienza nel Terzo Settore”, racconta Mantovani. Ora, grazie alla sua tenacia e alle sue capacità, è responsabile amministrativo e colonna portante della cooperativa Gardenia, insieme alla Presidente Mirella Raza. Una realtà che si occupa dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e offre servizi di pulizia alle imprese sia pubbliche che private.

“L’intento del nuovo Presidente Davide Longhi e del nuovo Consiglio è quello di sviluppare i rapporti anche con il Casalasco per rendere i 40km che separano il territorio dalla città di Cremona sempre più colmabili”, spiega Mantovani. Una sfida particolarmente sentita dal nuovo consigliere, il cui auspicio è portare, proprio dal territorio Casalasco da cui proviene, l’esperienza nell’ambito delle cooperative di tipo B e dei rapporti con il settore privato.

L’augurio per il Consorzio Sol.Co? “Proseguire sulla strada tracciata da Giusi e dal Consiglio precedente, tenendo aperto il dialogo con le realtà del territorio che ci circonda. Relazioni fondamentali per crescere e metterci al servizio dei cittadini e dei più fragili.”