Il camping si prepara alla riapertura il 25 febbraio. Nel 2021 accolte 3450 persone

 

Il 25 febbraio la Cooperativa Nazareth riaprirà il Campeggio di via del Sale. Gli addetti ai lavori stanno già sistemando l’area. L’obiettivo per il nuovo anno è di poter offrire un ambiente sempre ben curato e un’accoglienza cordiale per una sosta nel verde che sia all’altezza delle aspettative dei turisti italiani e stranieri che vengono a visitare Cremona. Non mancheranno alcune novità. Innanzitutto, un nuovo sistema di accesso. “Stiamo lavorando per migliorare l’accesso automatizzato al campeggio – spiega Giusy Brignoli, referente del Campeggio per la Cooperativa Nazareth – In questo modo riusciremo a gestire più facilmente le problematiche quotidiane, come l’ingresso nell’area e il pagamento alla casa”.

Il campeggio di Cremona, infatti, è completamente automatizzato, possibile in autonomia 24 ore su 24. Nel 2022, anche una conferma. “L’area del campeggio, immersa nel verde, a pochi passi dal centro città – continua Giusy consente a chi arriva di potersi muovere a piedi o in bicicletta per raggiungere le mete significative di Cremona. Per questo motivo, anche nel 2022, sarà presente Beega, il progetto di cicloturismo della Cooperativa Sociale Cosper, che offrirà pacchetti per dei tour alla scoperta del territorio in sella a una bicicletta”.

Nel frattempo, un occhio all’anno appena trascorso che, nonostante la pandemia, ha fatto registrare una significativa ripartenza. Sono, infatti, 3450 le persone passate dal campeggio, per un totale di circa 4600 pernottamenti, tra italiani e stranieri. Per quanto riguarda le provenienze italiane, in testa ci sono i lombardi (1361 presenze), seguiti dai piemontesi (384 presenze) e dai veneti (310 presenze). Tra gli stranieri, i campeggiatori sono soprattutto tedeschi (701 presenze). “I numeri ci raccontano e ci confermano che nel 2021 la presenza di italiani ha superato quella di campeggiatori provenienti dall’estero, una tendenza in linea con le previsioni di inizio anno rispetto alla ripresa del turismo”, spiega Giusy Brignoli.

Il tasso di gradimento degli ospiti rispetto al servizio offerto dal Campeggio è alto. 4,5 stelle su 5 su Google e commenti positivi da parte di molte famiglie che tornano con continuità al Campeggio per godersi qualche giorno all’aria aperta in uno spazio tranquillo.

Accoglienza, spazi all’aperto, luoghi da esplorare, innovazione tecnologica, cicloturismo e momenti di animazione saranno gli ingredienti della stagione del 2022. “Siamo pronti per riaprire i cancelli, nella speranza di andare incontro a momenti di serenità, libertà nei movimenti, possibilità di relazioni tra le persone, tempo bello e voglia di stare insieme!”, conclude Giusy.

 

Camping Parco al Po

Il Camping Parco al Po si trova a meno di 1 km dal centro di Cremona. Il Camping Parco al Po è un’area completamente automatizzata sotto sorveglianza video, con 56 piazzole per camper ciascuna con allacciamento elettrico e idrico, una vasta area per tende e camper, insieme a un edificio con bagni e docce per signore e signori e anche per le persone con disabilità, uno spogliatoio per corridori e atleti e un salone con reception dove trovare bevande, gelati, secondi piatti e alimenti biologici e prodotti in vendita. Il Camping Parco al Po è gestito dalla Cooperativa Nazareth nell’ambito della sinergia in corso tra Consorzio Solco e Comune di Cremona.