Le Colonie Padane non vanno in vacanza: attività per tutta estate

 

Il Parco delle Colonie Padane rimane aperto per tutto il resto dell’estate. Pronto a ospitare i cremonesi ancora presenti in città, ma anche i turisti in visita e i campeggiatori del Camping Cremona per momenti di divertimento, svago e relax. L’orario rimane invariato: tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Parco Avventura CremonaCon la riapertura del Parco Avventura, il Comparto Po è tornato alla “normalità”. Già nelle prime settimane, si sono registrati molti accessi agli itinerari sospesi. Tra loro, bambini alla prima arrampicata, ma anche ragazzi che tornano ogni anno. “Per noi è un appuntamento settimanale fisso come prima del Covid, nonostante la distanza da casa”, ci scrive una mamma proveniente dalla vicina provincia di Brescia.

Colonie Padane Ping Pong Oltre ai percorsi sugli alberi, il Parco, gestito dal nostro consorzio in convenzione con il Comune, offre numerose attività di svago. Il ping pong e il calcio balilla al coperto, disponibili anche in caso di pioggia, il minigolf composto da 12 buche per grandi e piccoli, il percorso vita per tenersi in forma e le aree gioco libere per i più piccoli.

Importanti novità anche al centro del Parco dove si trova il Bar Parco Colonie per mangiare un gelato, prendere un caffè o consumare una merenda o un aperitivo. La domenica, il Bistrottino del BonBistrot prepara panini con salamella e patatine fritte. Da quest’anno, nel weekend, su richiesta, sono disponibili i drink sportivi, pensati per chi pratica attività fisica nel verde del Parco.

Vicino alle Colonie Padane, nel comparto Po, il campeggio, ripartito a febbraio del 2021 e gestito sempre dal nostro Consorzio tramite la Cooperativa Nazareth, ha registrato numerose presenze. Nei primi cinque mesi di apertura, già mille pernottamenti: 800 di turisti italiani e 170 di turisti stranieri. E in questi giorni di agosto si attendono arrivi soprattutto di campeggiatori stranieri che scelgono la nostra città come base per visitare anche altre località del Nord d’Italia.
Vi aspettano nel comparto Po i nostri servizi!