Natale 2020, gli auguri di tutti i membri del nostro Consiglio

 

Per questo Natale 2020, così particolare e a distanza, abbiamo raccolto gli auguri di tutti i membri del Consiglio del nostro Consorzio Solco. Eccoli, sentiti e con il cuore!

 

Giusi Biaggi (presidente)
“Lo stupore per la dignità e il coraggio anche dei più fragili”

Rivolgo il mio sguardo alla nostra “famiglia allargata” del Solco Cremona: i lavoratori, i soci, i volontari, i collaboratori, gli ospiti che abitano da noi e i beneficiari dei servizi che sono sul territorio, le istituzioni, le associazioni e le imprese che sono al nostro fianco. Sento di esprimere anzitutto gratitudine per lo sforzo di tutti, per la capacità di cura che quest’anno è andata veramente “oltre”. Mi sento sinceramente orgogliosa di far parte di questo gruppo così ricco. E poi c’è un terzo sentimento: lo stupore per la dignità e il coraggio che le persone, anche le più fragili, hanno saputo dimostrare in un anno così difficile, in un territorio così ferito. E’ con questi sentimenti che auguro a tutti noi Buon Natale e un Buon 2021 sempre insieme.

 

Susanna Lanzi (vicepresidente)
“La forza che scaturisce dalla nascita di un bambino”

La forza che inaspettatamente scaturisce dalla nascita di un bimbo, auguro che ciascuno possa ancora scoprirla e sperimentarla, nei propri sforzi e nelle proprie tensioni quotidiani, nella vicinanza e nella presenza degli altri accanto a lui. Nonostante le fatiche, i dubbi, le prove. Cosi da potersi dare, e poter offrire, una possibilità e una speranza.

 

 

Alessandro Portesani
“Un modo di non essere mai soli”

“Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli”
(Taylor Caldwell)

Che il Santo Natale di quest’anno possa ricordarci che il nostro fare Cooperativa è un modo straordinario di non essere mai soli.

 

 

 

Paola Merlini
“Alzatevi e levate il capo, contro le paure”

“Alzatevi, alzatevi e levate il capo“, sono i due verbi dell’anti paura, i due verbi dell’Avvento, sono le due luci che ci devono accompagnare nel nostro cammino che ci prepara al Natale. “Alzatevi e levate il capo”
(don Tonino Bello)

Questo augurio raggiunga noi, il nostro lavoro e la nostra vita…

 

 

Roberto Strada
“Rinascita e rivincita per tutti noi”

In questo anno difficile auguro a tutti di poter passare le feste con serenità. Le situazioni complicate ci permettono di far emergere le nostre potenzialità e dunque spero che il 2021 possa essere un momento di rinascita e rivincita per tutti noi.

Un caro augurio di buon natale.

 

 

 

Davide Longhi
“Lavoro come dignità e realizzazione personale”

Il 2020 è stato un anno di fatica per tutti. L’augurio è che il 2021 sia un anno all’insegna del lavoro, nel suo significato più nobile ovvero di dignità e realizzazione personale. Il lavoro di noi cooperatori sia generativo per aiutare più persone possibili a trovare realizzazione e dignità nel proprio lavoro o in un nuovo lavoro. Penso a tutti i lavoratori delle nostre cooperative ma penso soprattutto a tutte le persone in cerca di lavoro. L’augurio è che non prevalga la fatica ma che insieme si riesca a costruire esperienze ed opportunità per le persone che ci incontrano.

 

Lorenzo Astorri
“Auguri distanziati”

Auguri di un sereno Natale e di un (si spera) felice Anno! Un caro saluto “distanziato” da parte mia e dei lavoratori del Laboratorio della Cooperativa So.Le …