Orientamento legale, continua anche quest’anno lo sportello di prevenzione al Civico81

 

Ringraziamenti e soddisfazione. Sono il risultato dei primi mesi di Sportello di Orientamento Legale al Civico81, un progetto di “prevenzione legale” promosso dal Consorzio Solco che continua ad essere attivo tutti i giovedì dalle 15 alle 19 su appuntamento. “Il primo periodo si è svolto positivamente, fornendo all’utenza le necessarie delucidazioni ed indicazioni atte a consentire la corretta gestione e cura delle questioni sottoposteci”, ci confermano gli avvocati.

Gli utenti si sono rivolti allo Sportello principalmente per affrontare tematiche relative a separazioni, condomini, lavorative e di vicinato. Situazioni aggravate da ulteriori fonti di appesantimento, quali i problemi economici. Proprio per tale motivo, per il prossimo anno, ci si aspetta un incremento delle problematiche. “A causa dell’attuale situazione economica, riteniamo si possano innescare nuove necessità di supporto e di orientamento”, raccontano gli avvocati.

Una sorta di “prevenzione legale” che finora ha riscosso successo e ci auguriamo possa aiutare ulteriormente chi ha bisogno dell’indicazione competente di un avvocato. “Segnaliamo che già al termine degli incontri, gli utenti hanno ringraziato per i chiarimenti e le delucidazioni ottenute”, aggiungono gli avvocati. Sintomo che la modalità funziona.

 

Come prendere appuntamento?

Per fissare un colloquio con gli avvocati o chiedere informazioni sullo sportello di orientamento legale, è possibile chiamare il numero 0372 1786314 (int. 3) raggiungibile da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17, o scrivere a segreteria@solcocremona.it.

Prima dell’appuntamento, scaricare e compilare l’apposito modulo.