
Parco Colonie nuova “base” per Marathon e 3C. Sempre più punto di riferimento per lo sport cremonese!
Il Parco Colonie sempre più punto di riferimento per lo sport e l’attività fisica all’aria aperta dei cremonesi. Dopo il Summer Camp di Cremona Dance & co, scuola di danza che per il secondo anno consecutivo ha deciso di svolgere le lezioni estive presso la struttura di via del Sale, e l’avvio dei corsi di Fitness con l’istruttrice Evelina Marca (per dettagli clicca qui), ecco un’altra interessante sinergia sportiva. Due associazioni di podisti hanno preso “sede” presso il nostro Parco. Sono il Marathon Cremona, una fra le più importanti compagini podistiche della provincia di Cremona e fra le maggiori e più note in Lombardia, e 3C (Compagnia Corridori Cremonesi Run).
“L’obiettivo comune è di rendere il comparto Po un polo di aggregazione sportiva multidisciplinare”, ci dicono i referenti della Cooperativa Gamma, che gestisce il Parco Avventura e che segue le attività sportive all’interno delle Colonie.
Intanto, Marathon e 3C, nell’ambito della sinergia con il nostro Consorzio che gestisce i servizi del Parco, possono utilizzare una stanza presso la struttura di via del Sale e hanno la possibilità di richiedere spazi per i loro eventi. Per ora, a causa dell’emergenza sanitaria, non è stato possibile organizzare molto, ma le associazioni sanno di poter contare sulle Colonie come punto di partenza o punto di arrivo per le loro ‘corse’ e come base per le loro manifestazioni future.
L’idea è di riuscire ad ampliare la sinergia grazie a nuove proposte e attività accessibili anche a chi non conosce queste due realtà, rendendo anche così il Parco Colonie sempre più vicino alle esigenze della città e degli sportivi, cremonesi e non.