Parco Colonie Padane riaperto: passeggiate e bar take away

 

Da martedì 5 maggio il Parco delle Colonie Padane ha riaperto le porte. Dopo la piena del Po e l’emergenza Covid, finalmente i cittadini possono ritornare a passeggiare all’interno di questo bellissimo luogo di storia, di natura e di socialità. Con rigide regole anti-contagio, in base alle disposizioni di Governo e Regione per il contrasto alla diffusione del coronavirus.

Le attività ludiche e sportive sono vietate. Abbiamo impedito l’accesso ai giochi per i bambini e a tutta l’attrezzatura per lo sport. Sono vietati gli assembramenti. Occorre mantenere le distanze e indossare sempre la mascherina. Polizia Locale e Guardie ecologiche vigileranno sul rispetto di queste disposizioni.

Anche il bar Colonie Padane ha ricominciato la sua attività in modalità take away. Da sabato 9 maggio, grazie all’attività della Cooperativa Varietà, si potranno prendere e portar via prodotti di caffetteria, bibite, birre, gelati, toast e panini del BonBistrot.

Al Parco si può accedere tutti i giorni dalle 9 alle 19. Il bar è aperto sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19.

È un ricominciare in modo diverso anche da parte del nostro Consorzio Solco dentro a questo bellissimo Parco, ma importante è riprendere il cammino. E proseguiamo a lavorare per offrire, appena le autorità competenti ce lo consentiranno, attività, esperienze e servizi in sicurezza. Perché non abbiamo abbandonato l’obiettivo di contribuire a rendere questo parco un vero e proprio polo aggregativo, un luogo di significati da riscoprire: il territorio, le relazioni, la cultura, il benessere, l’ambiente e lo stare insieme. Anche in modo nuovo.