
Solco Young: il commento degli educatori dei centri estivi delle coop socie del nostro Consorzio
Anche quest’anno sono in corso i centri estivi della proposta unitaria Solco Young grazie alle cooperative socie del nostro Consorzio (qui il comunicato). Noi abbiamo disturbato gli educatori per sapere come stesse andando nelle varie sedi e per un loro commento.
Coop. Il Cerchio
“Trovo che i centri estivi siano il momento più divertente dell’anno! È più semplice divertirsi quando i bambini si sentono liberi di essere se stessi. Creare momenti di crescita in gruppo dove ciascun bambino può condividere la propria personalità è stato per me l’obiettivo principale di ogni centro estivo. Anche quest’anno i bambini dei centri estivi del Cerchio sono tanti e c’è una bellissima esplosione di caratteri e colori diversi!”
Chahrazed
Coop. Cosper
“Accompagnare i bambini e i ragazzi durante un periodo lungo e spesso povero di iniziative e proposte, diventa un’occasione per conoscersi meglio e fare esperienze fuori dall’ordinario, permette di sperimentarsi e confrontarsi attraverso giochi e attività aiuta a mostrare le proprie possibilità e talenti facendoci scoprire migliori di quanto immaginavamo.”
Michela
Coop. Gruppo Gamma
“Penso che vivere la natura nel contesto del gioco sia l’esperienza più preziosa che un bambino possa fare”
Chiara