Tamponi rapidi, il Cerchio: “Un servizio che rassicura le persone e previene il contagio”

 

Parliamo di tamponi rapidi antigenici, ovvero di quei test che permettono di identificare con un buon livello di affidabilità e in tempi rapidi la possibilità di essere positivi al coronavirus, anche in assenza di sintomi.
Una delle nostre cooperative socie, la Cooperativa Il Cerchio, ha attivato dal 4 marzo in sinergia con la Farmacia Ziliotti di Porta Venezia a Cremona, questo servizio. Un servizio condotto in sicurezza, molto diffuso per lo screening di massa.

Perché? “Con questo servizio – ci hanno spiegato – ci proponiamo di rassicurare le persone che hanno avuto contatti diretti con persone positive al COVID, prevenire il contagio e supportare il contenimento del virus”.

Dopo un mese circa dalla partenza della proposta, la risposta dei cittadini cremonesi è stata elevata e con risultati che in alcuni giorni hanno raggiunto anche il 20% dei positivi.

Come prenotare il tampone rapido? Il servizio è prenotabile presso la Farmacia Ziliotti al numero 0372 22181 e il risultato del tampone viene comunicato 15 minuti dopo l’effettuazione del test. In caso di positività, la farmacia procede alla segnalazione su portale regionale e fa richiesta per tampone molecolare in una struttura pubblica.